Home / About / Chi?

Psicologo, psicoterapeuta e psicoanalista, sono specializzato in terapie individuali, di coppia e terapia famigliare.

Con la funzione di coordinatore clinico-organizzativo, sono responsabile di una Struttura Residenziale Terapeutico-Riabilitativa di Neuropsichiatria Infantile (Antenna G. Beolchi) esperienza questa che mi ha consentito di maturare una vasta esperienza nell’ambito della neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, in particolare per le attività di diagnosi e psicoterapia con pazienti in età evolutiva affetti da gravi disturbi psichici, sintomatologia post-traumatica e/o con decreto dell’autorità giudiziaria, nonché attività di rete con le agenzie territoriali coinvolte, con conoscenza delle normative legislative vigenti in tema di tutela minori. In tale ambito ho potuto acquisire molte competenze anche nell’area del sostegno alla genitorialità e della gestione dei conflitti intrafamigliari.

Dopo la laurea in filosofia, con specializzazione in filosofia del linguaggio, ho conseguito una laurea in psicologia con specializzazione in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico lacaniano.

Sono Docente Incaricato delle Sezioni cliniche e Antenne del Campo freudiano presso l’Istituto Freudiano per la Clinica, la Terapia e la Scienza (Scuola di specializzazione in psicoterapia a orientamento psicoanalitico lacaniano – Università Popolare di Psicoanalisi Jacques Lacan).